Nav view search

Navigazione

Cerca

CONSIGLIO COMUNALE - SEDUTA 31 MARZO 2017 - AVVISO CONVOCAZIONE

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

INFORMA

che il Consiglio Comunale è convocato in Sessione  Straordinaria, in Prima Convocazione, in seduta pubblica, presso la Sala Polifunzionale  – Via Mulano – frazione Castelnuovo Vomano, per il giorno

31 marzo 2017 -  ore 20.30 

per la trattazione dell’Ordine del Giorno, allegato al presente avviso

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO Bruno DELLI COMPAGNI

Ordinanza Capo Dipartimento Protezione Civile n. 272/2016 – Pubblicazione Elenco Soggetti Beneficiari

Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 372/2016 e Concessione di Contributi Economici a soggetti privati per i danni occorsi al Patrimonio Edilizio Abitativo ed ai beni immobili ivi ubicati, in conseguenza degli eventi calamitosi – periodo: Novembre / Dicembre 2013.

All.: -Elenco Soggetti Beneficiari

Nuovo Orario Apertura Uffici Comunali al Pubblico

 

In allegato il nuovo Orario di Apertura degli Uffici Comunali al Pubblico.

        IL SINDACO

         Vincenzo DI MARCO

SERVIZIO ESPROPRI - REALIZZAZIONE NUOVO TRACCIATO PONTE SUL VOMANO

Avvio del procedimento diretto all'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e di approvazione del progetto definitivo comportante dichiarazione di pubblica utilità. Artt 11 e 16 del DPR 327/200 e.s.m.

Il Sindaco 

Vincenzo Di Marco 

 

Allegati:
Scarica questo file (Nota Provincia.pdf)Nota Provincia.pdf[ ]5486 Kb

Servizi a pensionati e terza età

            

 

   

 

 L'Assessore alle Politiche Sociali invita a partecipare all'incontro informativo per i servizi a pensionati e  terza età il giorno 20 marzo 2017 ore 15.30 presso Scuola Media Castellalto

 

Valeria Manelli

AVVISO DISABILITA' GRAVISSIMA

ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI

SI AVVISA che l'Ambito territoriale n. 3 "Costa Sud" - Fino Vomano, ha approvato il Piano Locale della Non Autosufficienza  -- Annualita' 2016.  Tra gli  interventi previsti, vi è  L'ASSEGNO DISABILITA' GRAVISSIME a favore delle persone in condizione di disabilita' gravissima. L'intervento è subordinato alla disponoibilita' del nucleo familiare ad assicurare la permanenza della persona in condizione di disabilità gravissima nel proprio domicilio.

Le domande per accedere all'intervento, possono essere presentate presso l'Ufficio servizi Sociali del Comune di Castellalto, entro e non oltre il 27 Marzo 2017.

Per informazioni rivolgersi all'ufficio Servizi sociali  ( 0861 444202).

In allegato Avviso e Modulo domanda

    L'ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI

                 Valeria MANELLI

 

INIZIATIVA SOCIO-CULTURALE : "SCATTA L'ATTIMO"

L'Amministrazione comunale di Castellalto propone un'iniziativa culturale, tesa alla valorizzazione del territorio e alla promozione della solidarietà.
Scatta una foto e invia il tuo Attimo fino a Ottobre 2017! Partecipa alla solidarietà!
“Scatta l’Attimo” è un progetto che unisce la Cultura del Territorio alla Solidarietà Sociale.
La grande bellezza del nostro Comune si estende su tutti i 34 chilometri quadrati e offre scorci di notevole interesse paesaggistico e storico.
“Scatta l’Attimo” è un’idea che nasce dall’amore per il  territorio e rappresenta un invito a soffermarci sugli attimi di bellezza e ad immortalarli in una foto.
Vi invitiamo a inviarci su questa pagina i vostri scatti migliori, che ritraggono gli angoli del nostro Comune e non persone riconoscibili, indicando luogo, data e autore.

Le foto più belle saranno pubblicate sul Calendario Castellalto 2018 che sarà realizzato e distribuito con l’obiettivo di una raccolta fondi volta all’acquisto di defibrillatori per le scuole del nostro Comune.
Per informazioni rivolgersi a
Valeria Manelli - Assessore alle Politiche Sociali e Cultura
Mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 3337577983

RIMBORSI ENEL MODULI PER LA POPOLAZIONE


Mercoledì 15 Marzo dalle 9 alle 16 in piazza del mercato a Castellalto capoluogo sarà allestita una postazione informativa di Enel Energia a disposizione di tutti i cittadini che vorranno avere informazioni sui rimborsi della bolletta elettrica a seguito dei disagi e danni avuti durante l’emergenza maltempo a causa della forte nevicata avutasi dal 15 gennaio 2017 e nei giorni successivi. 

Come Amministrazione Comunale abbiamo predisposto un modulo di richiesta dei rimborsi che alleghiamo di seguito unitamente al modulo predisposto da Enel stessa (entrambi da inviare).

Tutte le informazioni sulla compilazione del modulo saranno a disposizione dei cittadini nei giorni e nelle sedi comunali di seguito indicati:

Sabato mattina dalle 9 alle 12 presso la sede del Municipio a Castellalto 

Giovedì pomeriggio dalle 19 alle 21 presso la sede della Delegazione di Castelnuovo Vomano. 

La consigliere comunale Sara Picone coordinerà per l'Amministrazione Comunale tutte le attività di informazione alla popolazione. 

Vincenzo Di Marco 

Sindaco di Castellalto 

 

 

Giornata Internazionale dedicata alle Donne

 ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI

L'8 Marzo è la giornata Internazionale dedicata alle donne, la giornata celebra la storia delle loro conquiste sociali e politiche.

Perché non resti una celebrazione fine a se stessa, dobbiamo fare in modo di condividere le riflessioni su temi femminili sempre attuali. Riflessioni che portano con sé storie di discriminazioni e violenze ancora diffuse in ogni parte del mondo. Per essere accanto alle donne, è necessario un messaggio positivo di speranza, partendo da una realistica coscienza sociale e culturale dell'universo femminile.

"AMORI AMARI" è una rappresentazione teatrale suggestiva che invita ad una riflessione circolare sul tema dell'amore come messaggio di speranza per il futuro.

Vi invitiamo il 7 Marzo 2017 ore 21 alla rappresentazione teatrale "AMORI AMARI", presso la sala polifunzionale di Castelnuovo Vomano. 

L'ingresso è GRATUITO 

Assessore alle Politiche Sociali

     Valeria MANELLI

Allegati:
Scarica questo file (Locandina.jpeg)Locandina.jpeg[ ]195 Kb

MANIFESTAZIONE A ROMA DEL 2 MARZO - PRENOTAZIONI

Il Comune di Castellalto organizza un pullman per la manifestazione che si terrà giovedì 2 marzo 2017 a Roma, per chiedere modifiche al decreto sull'emergenza maltempo e terremoto. La finalità è quella di far riconoscere al nostro Comune e agli altri Comuni della Provincia di Teramo le spese sostenute durante l'emergenza maltempo, nonché ottenere il ristoro di tutti i danni subiti a causa della neve e del terremoto. 

Il viaggio è GRATUITO e i posti sono limitati per cui bisogna iscriversi entro Lunedì 27 FEBBRAIO chiamando i numeri:
3337577983 - Valeria Manelli Assessore Politiche sociali 
329 8233713 - Valentina Tini Assessore Ambiente
Il raduno è previsto per le ore 7.30 di giovedì 2 marzo presso la Piazza del
Mercato di Castellalto.
Alle ore 8:00 circa si giungerà al piazzale dello stadio di Piano D’Accio dove ci si unirà al corteo dei pullman organizzati dagli altri Comuni. 
Intorno alle ore 8:30 si partirà alla volta di Roma fino a giungere a Piazza del Popolo per poi raggiungere piazza Montecitorio e partecipare alla manifestazione. Siete invitati a partecipare per far dare voce alla nostra comunità. Vi aspettiamo.

EVENTO SISMICO 18 GENNAIO 2017 MODALITA' SOPRALLUOGHI

Modalità di presentazione delle domande di sopralluogo Sisma 2017 - Circolare prot. UC/TERAG16/0010781 del 12 febbraio 2017

I proprietari degli immobili privati del comune di Castellalto che hanno subito danni dall’evento sismico del 18 gennaio 2017 o che hanno avuto l’aggravamento dei danni provocati dagli eventi sismici del 2016, possono presentare domanda di sopralluogo all’Ufficio Sisma del Comune di Castellalto entro il 28 febbraio 2017, inoltrando il modello IPP ( che si trova in allegato ) accompagnato da perizia asseverata. 

Ufficio Sisma Castellalto 

AGEVOLAZIONI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DA PARTE DELLA REGIONE ABRUZZO -- PROROGA TERMINI

Si informa che con Determinazione , della REGIONE ABRUZZO, n. 11/DPE005 del 13 febbraio 2017  è stata disposta la riapertura  dei termini, fino alla data del 30 Giugno 2017, per la presentazione delle domande di rimborso degli abbonamenti annuali o mensili acquistati dagli aventi diritto alla gratuità del trasporto scolastico A.S. 2016/2017-

     Il Responsabile

Ass. Soc. Elisa TROSINI

BONUS GAS E LUCE 2017

 ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI

Si informa la cittadinanza che come ogni anno è possibile presentare e/o rinnovare, per gli aventi i requisiti, le domande BONUS GAS e BONUS LUCE.

 In allegato le informazioni utili per accedervi.

 

                                                                                L'ASSESSORE alle Politiche Sociali

                                                                                              Valeria MANELLI

Allegati:
Scarica questo file (BONUS GAS e luce 2017.pdf)BONUS GAS e luce 2017.pdf[ ]73 Kb

LUNEDI' 13 FEBBRAIO RIAPRE AL PUBBLICO LA DELEGAZIONE COMUNALE DI CASTELNUOVO VOMANO


Domani lunedì 13 febbraio 2017 riaprono al pubblico gli uffici della delegazione comunale di Castelnuovo Vomano, dopo i lavori di riparazione dei danni avuti con l'emergenza maltempo. 

Il Responsabile 

Ass. Soc. Elisa Trosini 

NEVICATE GENNAIO 2017, AVVISO ALLE IMPRESE AGRICOLE (SCADENZA 28/02/17)

Si informa che eventuali segnalazioni di danni non assicurabili superiori al 30 % della Produzione Lorda Vendibile, devono essere inoltrate al Servizio Territoriale per l’Agricoltura competente per territorio:

Teramo – Pescara:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Aquila:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chieti:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copia del Modello suddetto inviarlo anche al comune di Castellalto al seguente indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dette segnalazioni vanno redatte esclusivamente (pena archiviazione dell’istanza) mediante l’apposita modulistica, approvata con determinazione dirigenziale n. DPD020/76 del 21/10/2016 dal competente Servizio del Dipartimento Politiche dello Sviluppo Rurale e della Pesca, scaricabile anche al link: http://www.regione.abruzzo.it/content/modulistica-calamità-naturali.

Considerato che l’eccezionale avversità atmosferica “Nevicate gennaio 2017”, si comunica, in deroga a quanto previsto al punto 3) della DPD 020/76 del 21.10.2016, “D.lgs 102/2004 - Approvazione modulistica per segnalazione dei danni” che il termine ultimo assegnato per la segnalazione danno, limitatamente all’evento, è stabilito al 28 febbraio 2017.

 

 

 

 

 

RIAPERTURA SCUOLA PRIMARIA TEMPO MODULO CASTELNUOVO VOMANO 1 FEBBRAIO 2017

 

Domani mercoledì 1 febbraio 2107 riaprirà regolarmente la scuola primaria tempo modulo di Castelnuovo Vomano, dove è stato riparato d'urgenza un guasto ai riscaldamenti.

Il Sindaco 

Vincenzo Di Marco 

 

Convocazione Consiglio Comunale seduta del 03 febbraio 2017

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

AVVISA

che il Consiglio Comunale è convocato in Sessione  Straordinaria, in 1^ Convocazione, in seduta pubblica, presso la Sala Polifunzionale  – Via Mulano – frazione Castelnuovo Vomano, per il giorno: 03 febbraio 2017 -  ore 20.30, per la trattazione del seguente O.d.G.:

Qualora non risulti il numero legale, ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale, la seduta di 2^ convocazione è fissata per il giorno: 06 febbraio 2017 - ore 20.30.  

1. Comunicazione Deliberazione della Giunta Comunale n. 291 del 21/12/2016, avente ad oggetto: "Prelievo dal Fondo di Riserva ex art. 166 D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267"

2. Convenzione per la Gestione Associata della Segreteria tra i Comuni di Tossicia – Castellalto – Cermignano – Scioglimento

3. Esame ed approvazione dello Schema di Convenzione per la Gestione Associata della Segreteria tra i Comuni di Tortoreto e Castellalto

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO Bruno DELLI COMPAGNI

AZIONI LEGALI CONTRO ENEL

In merito alle azioni che il Comune di Castellalto sta intraprendendo contro Enel per l’interruzione di servizio pubblico provocato dalla mancata erogazione dell’energia elettrica nel periodo 15 gennaio 27 gennaio, si chiede la collaborazione dei cittadini nel voler inviare materiale fotografico recante danni a alle infrastrutture sul territorio ( pali, linee e cabine) con indicazione di foglio e particella catastali, indirizzando tutto alla posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Inoltre il comune invita tutti i privati che hanno subito danni nel periodo di interruzione di corrente elettrica dal 15-1-2017 a venerdì 27-01-2017, a:

-       Conservare documentazione delle spese sostenute a causa del blocco della corrente elettrica nello  specifico per l’acquisto di generatori  elettrogeni e relativo carburante

-       Richiedere preventivi o conservare fatture di ditte qualificate per la riparazione di beni, di elettrodomestici, di caldaie o altro con data certa;

-       Quantificare il valore degli alimenti avariati allegando foto;

-       Conservare documentazione delle spese sanitarie a seguito di malanni dovuti a mancanza di riscaldamento. 

Per le imprese e ditte private di ogni genere:

-       Quantificare attraverso perizia o altra documentazione i danni aziendali e i mancati guadagni nel periodo nel quale non è stata erogata dal pubblico gestore l’energia elettrica.

 L’Amministrazione Comunale di Castellalto sta insediando un gruppo di lavoro che lavorerà alla quantificazione dei danni materiali e di immagine e invita anche le altre istituzioni locali a valutare eventuali azioni di tutela della popolazione, al fine di avviare una collaborazione tra enti per vedere tutelati gli interessi dei propri territori, evitando il ripetersi di tali prolungati disservizi nel futuro.

 

Il Sindaco 

Vincenzo Di Marco 

 

AVVISO CHIUSURA UFFICI DELEGAZIONE COMUNALE


Si porta a conoscenza della cittadinanza che a seguito di lavori di ristrutturazione, dopo gli ultimi eventi atmosferici, gli uffici della Delegazione Comunale di Castelnuovo Vomano, resteranno chiusi dal 30/1/2017 al 15/2/2017.

Verrà assicurata la consegna dei buoni mensa per il servizio refezione scolastica, nonché la consegna delle buste relative alla N.U., dalle ore 8:00 alle ore 11:30, presso l'atrio del Polifunzionale. 

Per pratiche riguardanti l'ufficio Anagrafe e Stato Civile rivolgersi alla Sede di Castellalto.

                                                    IL RESPONSABILE

                                                                                               Ass. Soc. Elisa TROSINI

AVVISO APERTURA SCUOLE CON ECCEZIONE PRIMARIA TEMPO MODULO CASTELNUOVO VOMANO

Domani lunedì 30 gennaio 2017 riapriranno tutte le scuole del comune di Castellalto, ad eccezione della scuola primaria tempo modulo di Castelnuovo Vomano per un guasto improvviso ai riscaldamenti, dovuto probabilmente agli sbalzi di energia elettrica di questi giorni. La scuola in questione rimarrà chiusa al momento fino al 31 gennaio 2017 al fine di riparare il guasto.

Il Sindaco 

Vincenzo Di Marco  

 

RIMBORSO LIBRI DI TESTO A.S. 2016/2017

ASSESSORATO PUBBLICA ISTRUZIONE

Si porta a conoscenza che possono essere presentate le richieste di rimborso libri di testo A.S. 2016/2017 a partire da lunedì 30/1/2017. Le richieste di rimborso possono essere presentante per gli alunni frequentanti la scuola Secondaria di 1^  e  2^ grado  e dovranno pervenire al protocollo dell'ente entro e non oltre la data del 17 Marzo 2017.

In allegato Avviso e modulistica

   Il Responsabile

Ass. Soc. Elisa TROSINI

RIAPERTURA SCUOLE LUNEDI' 30 GENNAIO 2017

Sospese le attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Castellalto da domani 26 gennaio a sabato 28 gennaio 2017. Riapertura regolare agli alunni lunedì 30 gennaio 2017.

A causa dei danni causati dalla neve ai cornicioni della scuola dell'infanzia di Castellalto le attività didattiche del plesso in questione verranno svolte temporaneamente a partire dal 30 gennaio 2017 presso la scuola dell'infanzia di Villa Torre, al fine di effettuare nel più breve tempo il ripristino delle parti danneggiate. 

Si pubblicano gli esiti delle verifiche sismiche di agibilità effettuate sugli edifici scolastici del nostro comune dalla Protezione Civile a seguito dell'evento sismico di mercoledì 18 gennaio 2017. 

Il Sindaco 

Vincenzo Di Marco 

Allegati:
Scarica questo file (1 25-01-2017.jpg)1 25-01-2017.jpg[ ]600 Kb
Scarica questo file (2 25-01-2017.jpg)2 25-01-2017.jpg[ ]621 Kb
Scarica questo file (Ordinanza n.16-2017.pdf)Ordinanza n.16-2017.pdf[ ]90 Kb

ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE-SISTEMAZIONE PRESSO ALBERGHI

Si rende noto

che, a seguito del prolungarsi dell'emergenza elettrica, 

 è possibile trovare sistemazione presso alberghi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 0861.4441

                        

                 

CHIUSURA SCUOLE

Con ordinanza n. 13 del 21.01.2017 è stata disposta la chiusura delle scuole del territorio comunale a tempo indeterminato a causa delle nevicate e del sisma.

Nei prossimi giorni verranno comunicate nuove informazioni. 

RIPRISTINO LINEA TELEFONICA

Si informa la cittadinanza che è stata ripristinata la linea telefonica della Sede Municipale interrotta a causa del maltempo. 

Per qualsiasi informazione rivolgersi al numero 0861.4441

Informazioni aggiuntive

Non viene fatto uso di cookie per le informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookie persistenti di alcun tipo ovvero sistemi per il tracciamento utenti. Se vuoi consultare la cookie policy clicca sul link. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.Per approfondire, consulta la pagina sulla privacy.

Clicca per accettare.