Nav view search

Navigazione

Cerca

SERVIZIO CIVILE - PROGETTO "COMUNE AMICO"

Ufficio Servizio Civile

SI AVVISA CHE IN DATA 12 SETTEMBRE 2017, DALLE ORE 18,30, SI SVOLGERANNO, PRESSO LA SEDE COMUNALE DI CASTELLALTO,  I COLLOQUI PER LA SELEZIONE DEI PARTECIPANTI AL BANDO RELATIVO AL PROGETTO " COMUNE AMICO".  Non seguiranno ulteriori comunicazioni.

Il Responsabile

Ditta S.A.R.R.M.E srl - Proposta Preliminare di Accordo di Urbanistica Negoziata

Vedi Avviso allegato.

CAMPUS DI FINE ESTATE 2017

CAMPUS DI FINE ESTATE 2017

SI AVVISA che sono aperte, dalla data odierna, le iscrizioni per il Campus di fine Estate 2017, riservato ai ragazzi della scuola Primaria e Secondaria di 1^ Grado del territorio, che si svolgerà dal 4 al 9 Settembre 2017.   In allegato l'avviso per le informazioni e modulo di iscrizione. La quota di partecipazione è di € 60,00.  Scadenza iscrizioni 28 Agosto 2017.

                                                              

Assessorato alle Politiche Sociali e Istruzione 

Valeria Manelli  Domenico Saccomandi

 

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO CAMPUS.pdf)AVVISO CAMPUS.pdf[ ]4396 Kb
Scarica questo file (Modulo d'iscrizione.pdf)Modulo d'iscrizione.pdf[ ]77 Kb

OBBLIGO DI PULIZIA DELLE ERBACCE E STERPAGLIE SULLE AREE URBANE.

Si ricorda che dal 31 maggio sono scaduti i termini per la pulizia periodica delle aree urbane infestate da erbacce, rovi e sterpaglie.
 
I vigili urbani del Comune di Castellalto hanno avviato già da tempo le attività di controllo. Sono state elevate multe e sono in corso azioni di pulizia coercitive effettuate da ditte incaricate dall'Amministrazione Comunale, i quali costi verranno addebitati direttamente a coloro i quali ancora non provvedono direttamente.
 
L'invito ancora per pochi giorni è a provvedere. A partire dal 14 agosto 2017 verranno effettuati controlli su tutto il territorio comunale.
 
Si ringraziano tutti quelli che rispettano regolarmente questo obbligo e dimostrano grande senso civico.
 
Il Sindaco Vincenzo Di Marco
 

RAZIONALIZZAZIONE DELLA FORNITURA D'ACQUA ZONA CASTELLALTO CAPOLUOGO E VALLATA TORDINO PER RIPARAZIONE CONDOTTA PRINCIPALE

 

La Società Ruzzo Spa effettuerà nei prossimi 2 giorni la razionalizzazione della fornitura dell'acqua nella zona di Castellalto capoluogo e nella vallata del Tordino nelle ore diurne a causa di una rottura di una condotta principale.

 

Il gestore rassicura che la criticità verrà risolta nel giro di pochi giorni e comunque il servizio verrà ripristinato dalle prime ore della sera e per tutte le ore notturne. Si invitano i cittadini e le aziende a voler effettuare approvvigionamenti minimi anche in ragione delle giornate ancora molto calde. 

 

Il Sindaco 

Vincenzo Di Marco 

EVITIAMO LO SPRECO D'ACQUA!!!

E' VIETATO IMPIEGARE L'ACQUA POTABILE PER USI DIVERSI DA QUELLI IGIENICO-SANITARI ED ALIMENTARI. 

LEGGI L'ORDINANZA DEL SINDACO!

L'UFFICIO AMBIENTE

Allegati:
Scarica questo file (ordinanza acqua.pdf)ordinanza acqua.pdf[ ]52 Kb

CAMPAGNA DI DISINFESTAZIONE - ANNO 2017

IN ALLEGATO GLI INTERVENTI, DISTINTI PER VERSANTE, PREVISTI PER LUGLIO, AGOSTO E SETTEMBRE UNITAMENTE ALLE SOLITE RACCOMANDAZIONI.

IL SETTORE AMBIENTE

Allegati:
Scarica questo file (2017.pdf)2017.pdf[ ]48 Kb

Avviso di convocazione del Consiglio Comunale - 31 luglio 2017

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

INFORMA

che il Consiglio Comunale è convocato in  Sessione Ordinaria, in Prima Convocazione, in seduta pubblica, presso la Sala Polifunzionale  – Via Mulano – frazione Castelnuovo Vomano, per il giorno:  31 luglio 2017 -  ore 20.00, per la trattazione del seguente O.d.G.:

1.    PRESA D’ATTO ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI

2. ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI PER L’ESERCIZIO 2017/2019 - I ART. 175, COMMA 8 E 193 DEL D.LGS N. 267/2000

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO Bruno DELLI COMPAGNI

PROCEDURA NEGOZIATA PER I LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL CIMITERO URBANO IN LOCALITA' CASTELNUOVO VOMANO

La Commissione Giudicatrice in data 13/07/2017, alle ore 9,00, ha fissato l'apertura della Busta C - Offerta Economica. Con verbale n. 7 del 10 luglio 2017 la stessa ha determinato la seguente graduatoria relativa alla Busta B - Offerta Tecnica:

- Ditta Moscariello punteggio 87,066 / 90;

- Ditta Cisa Appalti punteggio 88,867 / 90.

IL SETTORE LAVORI PUBBLICI

 

Realizzazione nuovo tracciato stradale di collegamento diretto tra la S.P. n. 23 di Cellino e la S.S. n. 150 mediante la realizzazione di un nuovo ponte sul fiume Vomano.

 

 

Nuovo Avviso dell'avvio del Procedimento diretto all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e di approvazione del progetto definitivo comportante dichiarazione di pubblica utilità (ai sensi e per gli effetti degli artt. 11 e 16 DPR 327/2001).

A seguito della modifica del tracciato, si informano gli utenti che è stata aggiunta la nuova documentazione dedicata all'opera pubblica di Realizzazione del nuovo Ponte sul Fiume Vomano che la seguente: 

- Nuovo avviso prot. 122338 del 03 luglio 2017 diretto all'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e di approvazione del progetto definitivo comportante dichiarazione di pubblica utilità.

- Nuovo Allegato A (Elenco intestatari catastali) e Nuove tavole 1, 2  e 3

Per visualizzare la nuova documentazione, accedi direttamente alla pagina dedicata a questo link: 

http://www.provincia.teramo.it/aree-tematiche/finanza-e-contabilita/espropri/lavori/fiume-vomano-realizzazione-nuovo-ponte 

EVENTI E MANIFESTAZIONI 2017

In allegato il calendario eventi e manifestazioni 2017 del Comune di Castellalto.

 

                Il Consigliere Comunale

                      Sara Picone

Allegati:
Scarica questo file (Eventi e manifestazioni 2017.pdf)Eventi e manifestazioni 2017.pdf[ ]1533 Kb

DISINFESTAZIONI ADULTICIDE

VERRANNO EFFETTUATE A PARTIRE DA LUNEDI' NOTTE 3 LUGLIO 2017 (SUL VERSANTE VOMANO) E PER PROSEGUIRE MARTEDI' NOTTE 4 LUGLIO 2017 (SUL VERSANTE TORDINO). LEGGI BENE GLI AVVISI ALLEGATI!

Allegati:
Scarica questo file (versante tordino.pdf)versante tordino.pdf[ ]44 Kb
Scarica questo file (versante vomano.pdf)versante vomano.pdf[ ]44 Kb

PUBBLICAZIONE MODULI SEMPLIFICATI PDC-SCIA-CIL-CILA

Si comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 72 / 591 R.G. del 28-06-2017 è stata approvata la modulistica semplificata per la presentazione del Permesso di Costruire, della Segnalazione Certificata di Inizio Attività, della Comunicazione di Inizio Lavori e della Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata.

La nuova modulistica è pubblicata nella sezione Sportello Unico per l'Edilizia, sezione MODULISTICA http://www.areagis.it/castellalto

INCENDIO RICHETTI RISULTATI ANALISI DELL'ARIA EFFETTUATE DALL'ARTA.

Dalle analisi effettuate dall'Arta sui campioni prelevati nella mattina di martedì 27 luglio sull'aria in 5 punti nelle vicinanze dell'incendio si rileva che i valori osservati sono tutti sotto al limite della rilevabilità ( di seguito pubblico il documento dei risultati dell'Arta).

Entro venerdì saranno pubblicati gli esiti delle analisi sugli ortaggi e sui vegetali per consumo umano e animale in lavorazione all'IZS di Teramo. Pertanto rimane in vigore l'ordinanza di divieto di consumo nell'area di Casemolino.

Su questi temi registro in maniera positiva un innalzamento della collaborazione istituzionale tra gli enti e ringrazio per il momento l'Arta per aver in breve tempo pubblicato le risultanze delle analisi a beneficio della salute pubblica dei cittadini.

Vincenzo Di Marco 

Sindaco Castellalto

Allegati:
Scarica questo file (incendio_richetti arta.pdf)incendio_richetti arta.pdf[ ]608 Kb

PROVVEDIMENTI INCENDIO STABILIMENTO RICHETTI ZONA IND.LE SAN ATTO

Si è concluso oggi alle 13.30 il tavolo tecnico di emergenza sull’incendio di stanotte allo stabilimento Richetti nella zona industriale di Sant’Atto con la presenza della Prefettura della Asl, dell’ARTA, dei Vigili del Fuoco, della Provincia e dove ho partecipato insieme ai sindaci di Teramo, Bellante e Mosciano Sant’Angelo. L’incendio ha interessato un’area di circa 10.000 mq. Le attenti operazioni di spegnimento hanno limitato al massimo i rischi per l’intera vallata del Tordino. Voglio precisare che si tratta di un opificio industriale alimentare di eccellenza che utilizza sostanze non pericolose e che produce alimenti per l’Italia e per l’estero. Non c’è nessun dipendente che ha riportato danni fisici e i 60 lavoratori presenti al momento dello scoppio dell’incendio sono tutti illesi.

Sono già in corso da parte della proprietà aziendale l’avvio delle procedure che garantiranno sostegno al reddito in questo momento di blocco della produzione dello stabilimento. In via del tutto precauzionale sono state definite alcune procedure a tutela della salute pubblica, in una zona molto circoscritta del territorio a seguito del fumo sprigionatosi dall’evento. Infatti già da stamattina sono stati eseguiti i prelievi per l’analisi dell’aria, già recapitati al laboratorio dell’Arta dell’Aquila che diffonderà i dati nelle prossime ore. La ASL ha già fatto i prelievi di ortaggi e di altre specie vegetali di consumo umano e animale per poi consegnarle oggi pomeriggio all’IZS di Teramo i cui risultati saranno diffusi entro il pomeriggio di domani.

In via del tutto precauzionale e in attesa delle analisi in corso, ho emesso un’ordinanza di divieto di consumo umano e animale di ortaggi e di altre specie vegetali in una piccola porzione di territorio di Castellalto e precisamente nelle frazione di Casemolino, dove sono stati fatti i prelievi da parte della ASL.

Ringrazio tutti gli organi istituzionali intervenuti per la prontezza della risposte e delle soluzioni date a beneficio e garanzia della salute pubblica. L’Istituzione che rappresento è vicina all’Azienda per i danni subiti e a tutti i suoi dipendenti che sono preoccupati per il loro futuro. 

 Vincenzo Di Marco 

Sindaco di Castellalto

 

Allegati:
Scarica questo file (INCENDIO RICHETTI PDF.pdf)INCENDIO RICHETTI PDF.pdf[ ]355 Kb

CONSIGLIO COMUNALE DEL 28 GIUGNO 2017

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

AVVISA

che il Consiglio Comunale è convocato in  Sessione Ordinaria, in Prima Convocazione, in seduta pubblica, presso la Sala Polifunzionale  – Via Mulano – frazione Castelnuovo Vomano, per il giorno: 

28 giugno 2017 -  ore 19.30

per la trattazione dell’O.d.G. allegato.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO Bruno DELLI COMPAGNI

Allegati:
Scarica questo file (Ordine CC 28-06-2017.pdf)Ordine CC 28-06-2017.pdf[ ]51 Kb

PROCEDURA NEGOZIATA AMPLIAMENTO DEL CIMITERO URBANO DI CASTELNUOVO VOMANO

Si avvisa che per problemi organizzativi la seduta pubblica per l'apertura delle offerte inizierà alle ore 9,00 di lunedì 19 giugno 2017 presso il Comune di Castellalto.

LA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA

AVVISO IUC 2017

 

Per l'anno 2017 si confermano le aliquote Imu e Tasi dell'anno precedente.

In allegato è possibile consultare la nota integrativa. 

 

COLONIA MARINA TERZA ETA'

SI AVVISA che sono aperte le iscrizioni alla COLONIA MARINA riservata alla TERZA ETA'. Possono partecipare i pensionati del territorio, inoltrando apposita domanda entro e non oltre il 30 Giugno 2017 presso gli uffici di Castellalto e Delegazione Comunale di Castelnuovo Vomano, complete di ricevuta di pagamento e certificato medico. La quota di partecipazione è di € 110,00 a partecipante per 10 giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7,30 alle ore 12,00. La località prescelta è Roseto Degli Abruzzi. Si precisa che al raggiungimento quota 54 partecipanti, si chiuderanno le iscrizioni e che comunque ulteriori informazioni  e/o chiarimenti possono essere rivolte agli uffici --  (0861444222 e 0861 444202).

In allegato Locandina e modulo iscrizione. Buona Vacanza.

                                                                                                             L'Assessore alle Politiche Sociali

                                                                                                                                 Valeria MANELLI

Consiglio Comunale – 14 giugno 2017

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

INFORMA

che il Consiglio Comunale è convocato in Sessione  Ordinaria, in 1^ Convocazione, in seduta pubblica, presso Edificio Comunale – Scuola Media Castellalto Capoluogo  – locale Atrio, per il giorno  14 giugno 2017 -  ore 18:30, con il seguente Ordine del Giorno:

1. Approvazione del Rendiconto della gestione per l’Esercizio 2016, ai sensi dell’art. 227 del D.Lgs n. 267/2000

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO Bruno DELLI COMPAGNI

COMUNICAZIONE PER TRASPORTO SCOLASTICO ESAMI TERZA MEDIA

DI SEGUITO SI COMUNICANO I PUNTI DI RACCOLTA PER IL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO,  DI ANDATA E RITORNO , DEGLI ALUNNI IMPEGNATI CON GLI ESAMI DI TERZA MEDIA   A.S.2016/2017:

CAMPOGRANDE E FUORI COMUNE: presso Bar Capitano ore 7,15 circa;

CASEMOLINO : presso P.zza Daolio  ed ex Conad - ore 7,20 circa;

PETRICCIONE :presso Pensilina Sclocchini -- ore 7,30 circa;

VILLA ZACCHEO: presso Ex Montanara --  ore 7,35 circa;

VILLA TORRE: presso pensilina Scuola Materna -- ore 7,45 circa;

S.LUCIA: presso Ciocobar -- ore 7,50 circa;

Per ulteriori informazioni  chiamare 0861/444202

                                                      L'ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

                                                                     Domenico SACCOMANDI

AVVISO PER COLONIA MARINA POMERIDIANA

Si comunicano i punti di raccolta per la Colonia marina Pomeridiana :

CASTELLALTO: Piazza del Mercato  ore 14:00 circa

VILLA TORRE: Piazza Nicola Rastelli  ore 14:10 circa

VILLA ZACCHEO: Ex Montanara  ore 14:20 circa

PETRICCIONE: L.go Ragusa (davanti Pasticceria Bucci) ore 14:30

CASTELNUOVO VOMANO: Piazza Della Chiesa ore 14:00

                                                                          Assessorato alle Politiche Sociali

NUOVO PONTE SUL FIUME VOMANO

Per opportuna informazione, si  rende nota, la deliberazione del  Consiglio Comunale n. 23 del 01/06/2017, ad oggetto: REALIZZAZIONE NUOVO TRACCIATO STRADALE DI COLLEGAMENTO DIRETTO TRA LA S.P. N. 23 DI CELLINO E LA S.S. N. 150 MEDIANTE REALIZZAZIONE NUOVO PONTE SUL FIUME VOMANO - PRESA D'ATTO DEL NUOVO TRACCIATO

Avviso Pubblico per la presentazione di richieste per fini conoscitivi, finalizzate alla retrocessione dalla destinazione di area edificabile di terreni suscettibili di utilizzazione edificatoria sulla base del PRG vigente

AVVISO PUBBLICO

per la presentazione di richieste per fini conoscitivi, finalizzate alla retrocessione dalla destinazione di area edificabile di terreni suscettibili di utilizzazione edificatoria sulla base del PRG vigente

termine presentazione istanza: 20 Luglio 2017 – ore 13.00

Allegati:

Avviso Pubblico - Schema di Domanda

COMUNICAZIONI SULLA RACCOLTA DEI RIFIUTI PORTA A PORTA

DA OGGI, 1 GIUGNO 2017, LA A.M. CONSORZIO SOCIALE E' LA NUOVA DITTA APPALTATRICE DEL SERVIZIO. NUOVO NUMERO VERDE, NUOVO INDIRIZZO MAIL PER LE SEGNALAZIONI E QUANT'ALTRO INDICATO NELL'ALLEGATA COMUNICAZIONE. SI PRECISA CHE I GIORNI PER LA RACCOLTA RESTERANNO INVARIATI. L'ASSESSORATO ALL'AMBIENTE

Allegati:
Scarica questo file (COMUNICAZIONE.jpg)COMUNICAZIONE.jpg[ ]376 Kb

Informazioni aggiuntive

Non viene fatto uso di cookie per le informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookie persistenti di alcun tipo ovvero sistemi per il tracciamento utenti. Se vuoi consultare la cookie policy clicca sul link. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.Per approfondire, consulta la pagina sulla privacy.

Clicca per accettare.