Nav view search

Navigazione

Cerca

AVVISO DI MOBILITA' ESTERNA EX ART. 30 D. LGS. 165/2001

Con Determinazione del Settore Economico-finanziario, Tributi e Personale R.G. n. 1027 del 30/11/2019, è stato approvato un avviso di selezione per la copertura a mezzo mobilità volontaria tra Enti dei seguenti posti:

  • N. 1 Posto di Istruttore Contabile Economico – Tributi Cat. C, a tempo pieno e indeterminato

  • N. 1 Posto di Istruttore Amministrativo Cat. C, a tempo pieno e indeterminato

    In allegato è possibile prendere visione dell'avviso e scaricare il modulo di domanda.

     

    IL FUNZIONARIO RESPONSABILE 

     

BANDO SERVIZIO CIVILE 2019 - Graduatoria Progetto Aiutare, Assistere, Educare

In allegato la graduatoria del Progetto di Servizio Civile del Comune di Castellalto: Aiutare, Assistere, Educare.

Il Responsabile

Allegati:
Scarica questo file (Graduatoria.pdf)Graduatoria.pdf[ ]60 Kb

AGGIORNAMENTO ACQUA CASTELNUOVO VOMANO - RIPRISTINO POTABILITA' ORDINANZA N. 234/2019

ORDINANZA N. 234/2019 DI RIPRISTINO DELL’USO DELL’ACQUA POTABILE NELLA FRAZIONE DI CASTELNUOVO VOMANO E CONSEGUENTE RIAPERTURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO.

IL SINDACO 

ORDINA 

-       LA REVOCA parziale delle proprie Ordinanze n. 226 del 19/11/2019 e n. 227 del 20/11/2019 di divieto di potabilità dell’acqua e quindi l’utilizzabilità della stessa con le prescrizioni di seguito riportate;

-       AI RESIDENTI E CITTADINI TUTTI del territorio delle zone DELLA FRAZIONE DI CASTELNUOVO,  proprietari di utenze della RUZZO RETI il riutilizzo dell’acqua potabile con le seguenti prescrizioni: 

  • Le utenze che sono provviste di serbatoi interni, dovranno provvedere al loro svuotamento ed alla sanificazione prima del riuso;
  • A scopo precauzionale, le utenze domestiche, per un completo lavaggio delle reti interne, per l’uso alimentare dell’acqua, devono provvedere all’ebollizione della stessa per due giorni e pertanto fino a domenica 24/11/2019 compreso:

-       LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO E LA RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE DELLE  SCUOLE, presso la Frazione di Castelnuovo Vomano, a partire dal giorno 25/11/2019.

Castellalto li 22/11/2019 

IL SINDACO 

Vincenzo Di Marco 

 

 

AGGIORNAMENTO ACQUA CASTELNUOVO VOMANO - PROROGATA ORDINANZA NON POTABILITA' E CONSEGUENTE CHIUSURA DELLE SCUOLE FINO A VENERDI' 22 NOVEMBRE 2019.

A seguito di comunicazioni fornite per le vie brevi dalla ASL e dalla Ruzzo Reti, che fissano il termine finale di venerdì 22 novembre per la restituzione degli esiti delle analisi, è stata prorogata l'ordinanza di non potabilità dell'acqua e di chiusura delle scuole per altri due giorni.
 
Continuerà il servizio di rifornimento di acqua potabile dalla cisterna situata in piazza della chiesa fino al superamento dell'emergenza.
 
Si ringraziano i cittadini, le aziende e tutte le attività commerciali per la preziosa collaborazione che stanno offrendo in questa situazione critica, durante la quale stiamo lavorando per assicurare le minime condizioni di normalità.
 
Il Sindaco
Vincenzo Di Marco
 
 
Allegati:
Scarica questo file (15461.pdf)15461.pdf[ ]58 Kb

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE CRITICITA' ACQUA A CASTELNUOVO VOMANO- FORNITURA DI ACQUA POTABILE CON CISTERNA

 
La Ruzzo Reti, domani mattina 20-11-2019 a partire dalle ore 10.00, garantirà alla cittadinanza, in Piazza della Chiesa, un servizio di approvvigionamento continuo di acqua potabile da cisterna, fino al superamento della situazione di emergenza, che si è venuta a creare nella giornata odierna. Verrà data priorità alle attività commerciali quali ristoranti, bar, negozi e servizi al pubblico. Tutti dovranno dotarsi di serbatoi, contenitori e taniche per il prelievo dell'acqua in piazza.
 
Ringraziando tutta la cittadinanza di Castelnuovo Vomano per la collaborazione, si comunica che sono in corso le attività di analisi e verifiche sulla qualità dell'acqua da parte della ASL di Teramo, oltre che dalla Ruzzo, la quale ha già posto in atto tutte le operazioni che consentiranno nel breve di rientrare nella normalità.
 
Il Sindaco 
Vincenzo Di Marco 
 

DIVIETO D'USO DELL’ACQUA NELLA FRAZIONE DI CASTELNUOVO VOMANO E CONSEGUENTE CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

ORDINANZA DI NON POTABILITA' DELL'ACQUA A SCOPO PRECAUZIONALE, a seguito delle segnalazioni della ASL di Teramo e della RUZZO RETI S.P.A. e della fuoriuscita di acqua torbida da alcune zone DEL COMUNE DI CASTELLALTO ( CASTELNUOVO VOMANO) E DI CANZANO, SITE IN PROSSIMITA' DEL SUPERMERCATO EUROSPIN (SS 150 - CANZANO).

IL SINDACO

Vincenzo Di Marco 

Allegati:
Scarica questo file (ORDINANZA.pdf)ORDINANZA.pdf[ ]51 Kb

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

L’Amministrazione Comunale di Castellalto dice  

NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE 
Domenica 24 Novembre uniamoci in un momento di riflessione e di ascolto.
Tiziana Di Ruscio, autrice di un libro autobiografico e fondatrice dell’Associazione “Il Nastro Rosa”, ci porterà la sua testimonianza di vittima. 
L’invito è rivolto a tutti e, in modo particolare agli uomini, perché possano manifestare sensibilità e solidarietà sul tema.
Diciamo NO alla violenza sulle donne e a ogni forma di violenza, tutti insieme in unico coro. 
Grazie a chi condividerà e diffonderà il messaggio

AVVISO SELEZIONI BANDO PROGETTO SERVIZIO CIVILE 2019

Si AVVISA che in data 22 Novembre 2019 ore 16:00 presso la sede del Comune di Castellalto sita in via Madonna Degli Angeli n. 21 si effettuerà la selezione dei volontari relativi al progetto 2019 del comune di Castellalto: Assistere, Educare, Aiutare. 

Il Responsabile

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE - VENERDI' 15 NOVEMBRE 2019 (ORE 20,00 - CASTELLALTO CAPOLUOGO)

In allegato l'Avviso di Convocazione a firma del Presidente del Consiglio.

IL SETTORE SEGRETERIA (Tarquini)

Allegati:
Scarica questo file (avviso.pdf)avviso.pdf[ ]31 Kb

GIORNATA ECOLOGICA 2019

SPORT BONUS 2019 - NUOVA PALESTRA CASTELNUOVO VOMANO

 

                                                                                                                                                                                                                                                                  

SPORT BONUS 2019 

COSTRUZIONE PALESTRA CASTELNUOVO VOMANO

Si informano i cittadini e le imprese che dal 15 ottobre 2019, sono aperti i termini per la presentazione delle istanze di accesso alla seconda finestra dello Sport Bonus, così come previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 30 aprile 2019 – Disciplina del credito di imposta di cui all'art. 1 commi 621 - 626 Legge n. 145/2018. L’Amministrazione Comunale di Castellalto, in ordine alla costruzione della nuova palestra comunale di Castelnuovo Vomano, promuove l’adesione da parte dei cittadini e delle aziende alla misura di Sport Bonus 2019, al fine avere contributi privati, finalizzati alla realizzazione di ulteriori lavori nella costruenda struttura,  utili allo svolgimento di attività agonistica, in un’ottica di diversificazione delle pratiche sportive (Giusta Delibera di Giunta Comunale n. 221 del 5/11/2019)    

I soggetti che vogliono usufruirne possono farne richiesta entro il 14 novembre 2019, compilando l’apposito modulo  ed inviandolo a mezzo posta elettronica a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato è possibile scaricare una breve nota informativa ed i moduli di richiesta per fruire dell’agevolazione.

Per informazioni approfondite si invita a consultare la pagina della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata  all’iniziativa al seguente link:http://www.sport.governo.it/it/bandi-avvisi-e-contributi/sport-bonus/notizie/sport-bonus-aperta-la-seconda-finestra-2019/

 

Il Sindaco

Vincenzo Di Marco



AVVISO DISABILITA' GRAVISSIMA A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA' GRAVISSIMA - ANNO 2018 -

Si INFORMA che possono essere presentate le domande relative alla disabilita' gravissima Anno 2018. Le richieste devono pervenire presso l'ufficio servizi sociali dell'Unione dei Comuni Colline del Medio Vomano di Cermignano, entro le ore 12:00 del 29/11/2019.  Per informazioni rivolgersi presso l'ufficio dell'Unione dei Comuni (0861/667212) o presso l'ufficio servizi Sociali dell'ente (0861/444202 - 444222). In allegato l'Avviso e il modulo per la domanda.


L'assessore alle Politiche sociali

     Sara Picone

Il responsabile dei servizi Sociali

 

4 NOVEMBRE 2019 - COMMEMORAZONE UNITA' NAZIONALE E CADUTI DI TUTTE LE GUERRE

Lunedì 4 novembre 2019 alle ore 10.30 in piazza del Mercato a Castellalto, insieme alla scuola e al gruppo Alpini di Castellalto, sarà celebrata la ricorrenza della Festa dell’Unita’ Nazionale e delle Forze Armate nel ricordo dei caduti di tutte le guerre e di quanti hanno dato in sacrificio la loro vita per il desiderio collettivo di pace, democrazia e libertà.

Il Sindaco 

Vincenzo Di Marco 

 

IMPORTANTE - INCONTRO SCUOLA INFANZIA GIOVEDI' 31 OTTOBRE 2019 ORE 18.30

 

INCONTRO CON TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E DELLA

PRIMARIA TEMPO PIENO DI CASTELNUOVO VOMANO 

GIOVEDI' 31 OTTOBRE 2019 ORE 18.30

SU CRTICITA' VERIFICATESI IN DATA 22-10-2019 SU SISTEMA IDRICO DELLA SCUOLA

DELL'INFANZIA 

 

Il Sindaco 

Vincenzo Di Marco 

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE - LUNEDI' 14 OTTOBRE 2019 (ORE 20,30 - CASTELLALTO CAPOLUOGO)

In allegato l'Avviso di Convocazione a firma del Presidente del Consiglio.

IL SETTORE SEGRETERIA (Tarquini)

Allegati:
Scarica questo file (14.10.19.pdf)14.10.19.pdf[ ]62 Kb

AVVISO PROROGA SCADENZA BANDO SERVIZIO CIVILE 2019

SI AVVISA CHE E' PROROGATA DI UNA SETTIMANA LA SCADENZA DEL BANDO SERVIZIO CIVILE 2019, INIZIALMENTE PREVISTA PER IL 10 OTTOBRE 2019 ORE 14:00. I GIOVANI INTERESSATI HANNO QUINDI TEMPO FINO ALLE ORE 14:00 DEL 17 OTTOBRE 2019 PER PRESENTARE LA DOMANDA.

 Il Responsabile

ISCRIZIONE ALL’ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

Descrizione

Per poter svolgere la funzione di scrutatore di seggio è necessario essere inseriti nell'Albo delle persone idonee a ricoprire tale incarico depositato presso l'Ufficio Elettorale del Comune di CASTELLALTO (TE)

 

Requisiti di accesso

L'inclusione nell'albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- essere elettore del Comune di CASTELLALTO
- aver assolto gli obblighi scolastici.

La domanda (vedi allegato) deve essere presentata presso:
Comune di CASTELLALTO (TE)  - Via Madonna degli Angeli 21, allegando fotocopia del documento di riconoscimento.

Termine scadenza presentazione domanda: 30 novembre 2019.

L’iscrizione all’albo resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione. La domanda di cancellazione deve essere inviata con le stesse modalità seguite per la domanda d’iscrizione. 
L’iscrizione all’albo è cancellata d’ufficio per perdita dei requisiti.

 

Normativa di riferimento

Legge 8 marzo 1989 n. 95

Legge 21.3.90, n.53.

Legge 30.04.1999 n. 120

 

ALLEGATI

- SCHEMA DOMANDA SCRUTATORI

- RENDE NOTO SINDACO

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE - VENERDI' 27 SETTEMBRE 2019 (ORE 20,00 - CASTELLALTO CAPOLUOGO)

In allegato l'Avviso di Convocazione a firma del Presidente del Consiglio.

IL SETTORE SEGRETERIA (Tarquini)

Allegati:
Scarica questo file (ODG 27.09.19.pdf)ODG 27.09.19.pdf[ ]47 Kb

LO SPORT E’ STRUMENTO DI CRESCITA PER I NOSTRI RAGAZZI E E PER LA NOSTRA COMUNITA’.

GRAZIE MARIARITA!

A Mariarita Ranalli il ringraziamento di tutta la Municipalita’ e Comunità di Castellalto per essere diventata campionessa italiana Aics - Pattinaggio nella gara di Misano Adriatico il 2 settembre 2019 con l’impegno e la collaborazione dell’ASD International Roller Skate.

Il Sindaco

Vincenzo Di Marco 

          

BANDO SERVIZIO CIVILE 2019

SI AVVISA che possono essere presentate le domande per il Servizio civile 2019 per il progetto "Assistere Educare Aiutare"del Comune di Castellalto che prevede l'inserimento di 4 volontari. Le domande di partecipazione, comprese degli allegati, devono essere inviate entro e non oltre la scadenza del 10 Ottobre 2019 ore 14:00, esclusivamente attraverso la piattaforma on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, Tablet e smartphone all'indirizzo:http://domandaonline.serviziocivile.it.

Nella sezione"Selezione volontari SC" ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il Bando. Le specifiche del Bando, fra cui l'elenco dei progetti attivi nella Regione Abruzzo, i requisiti di ammissione e le modalita' di presentazione delle domande inoltre, sono consultabili sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale.

Ulteriori informazioni possono essere richieste presso l'ufficio comunale preposto  al n. 0861/444202 -- 444222

l'Assessore alle politiche Sociali Sara PICONE

Il Responsabile Ass. Soc. Elisa TROSINI

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI SISTEMAZIONE DELLA VIABILITA' COMUNALE DI VIA MOLISE IN PARTICOLARE NEL TRATTO SOVRASTANTE AL FOSSO MAIANO DI CASTELNUOVO VOMANO -- RISPOSTE AI QUESITI FORMULATI IN SEDE DI GARA

IN ALLEGATO LE RISPOSTE AI QUESITI FORMULATI DA ALCUNE DITTE.

 

Il Responsabile del Procedimento

      Arch. Maurilio RONCI

Allegati:
Scarica questo file (RISPOSTE A QUESITI.pdf)RISPOSTE A QUESITI.pdf[ ]133 Kb

AVVISO ALLA CITTADINANZA: INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE 2019

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE NELLA NOTTE TRA GIOVEDI' 29 E VENERDI'' 30 AGOSTO 2019 SUL VERSANTE VOMANO E NELLA NOTTE SUCCESSIVA TRA VENERDI' 30 E SABATO 31 AGOSTO 2019 SUL VERSANTE TORDINO, VERRANNO EFFETTUATI GLI INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA.

IN ALLEGATO L'ELENCO DELLE LOCALITA' INTERESSATE DALL'INTERVENTO, UNITAMENTE ALLE SOLITE RACCOMANDAZIONI. 

Si informa altresì che, in caso di avverse condizioni atmosferiche l’intervento verrà rinviato ad altra data.

IL SETTORE AMBIENTE (Ercole 0861/444204- 0861/444218)

Allegati:
Scarica questo file (VERSANTE TORDINO.pdf)VERSANTE TORDINO.pdf[ ]200 Kb
Scarica questo file (VERSANTE VOMANO.pdf)VERSANTE VOMANO.pdf[ ]189 Kb

AFFIDAMENTO PARZIALE DEL SERVIZIO PER IL TRASPORTO SCOLASTICO 2019/2020 - RINVIO PROCEDURA

L'APERTURA VIRTUALE DELLA GARA PER IL SERVIZIO PARZIALE SCUOLABUS VIENE RIMANDATA A VENERDI' 23 AGOSTO 2019 - ORE 9,00 PER ESIGENZE D'UFFICIO. IL RUP - ASS.SOC. ELISA TROSINI

PROCEDURA D’APPALTO PER LA SISTEMAZIONE DELLA VIABILITÀ COMUNALE DI VIA MOLISE - PROROGA PUBBLICAZIONE

Si comunica che con Atto n. 356 del 12/08/2019 ed a seguito di un guasto al CED che ha impedito, già da qualche giorno, il regolare funzionamento del sito Internet dell’Ente, si è determinato di prorogare l'Avviso di Manifestazione di Interesse dei lavori in oggetto. La nuova scadenza è fissata per le ore 23,59 del 18/08/2019 mentre il sorteggio, in seduta pubblica, avverrà alle ore 10,30 del 20/08/2019.

IL SETTORE AFFARI GENERALI (Tarquini 0861/444216 - 0861/444212 - 0861/444208)

DANNI OCCORSI AL PATRIMONIO EDILIZIO ABITATIVO, AI BENI MOBILI ED ALLE ATTIVITA' ECONOMICHE E PRODUTTIVE - ISTRUTTORIA DOMANDE DI CONTRIBUTO AI SOGGETTI PRIVATI - PROROGA TERMINI

In riferimento al procedimento in oggetto si comunica che, il termine di 10 giorni riportato nel verbale datato 19/06/2019, pubblicato sul profilo web dell'ente in data 24/07/2019 al fine di consentire a tutti gli interessati di accedere ed esaminare gli atti del procedimento, e formulare eventuali controdeduzioni, e' stato prorogato al 15/09/2019.

COMUNE DI CASTELLALTO - IL RUP ARCH. MAURILIO RONCI

Informazioni aggiuntive

Non viene fatto uso di cookie per le informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookie persistenti di alcun tipo ovvero sistemi per il tracciamento utenti. Se vuoi consultare la cookie policy clicca sul link. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.Per approfondire, consulta la pagina sulla privacy.

Clicca per accettare.