COVID19 - AVVISO PUBBLICO BUONI SPESA PER I CITTADINI RESIDENTI -ORD. 658/2020

ABBIAMO APPROVATO L'AVVISO IL MODULO DI DOMANDA PER LA RICHIESTA DEI BUONI SPESA DA PARTE DEI CITTADINI DI CASTELLALTO, CHE STANNO AVENDO DIFFICOLTA' A CAUSA DELL'EMERGENZA COVID19- CORONA VIRUS E COMUNQUE IN STATO DI BISOGNO.

REQUISITI PER FARE LA DOMANDA:

- Essere residenti nel comune di Castellalto.

- Il nucleo familiare del richiedente è quello registrato all’anagrafe del Comune di Castellalto alla data del 2  aprile 2020.

- Essere in condizione di contingente difficoltà economica derivante dalla momentanea sospensione dell’erogazione dello stipendio o dell’attività lavorativa per l'emergenza Covid-19 o in stato di bisogno.

- Nel nucleo familiare non vi siano, al momento della presentazione dell’istanza, percettori di altre entrate e/o redditi di qualsiasi natura (es. reddito da lavoro dipendente pubblico, da lavoro privato non sospeso).

- Potranno presentare la domanda anche coloro che sono già assegnatari di sostegno pubblico non superiore alle 600 € mensili e potranno avere l’erogazione di buoni spesa in forma ridotta o l’erogazione di pacchi di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità.

- La scadenza della presentazione delle domande è fissata per le ore 14.00 del 6 aprile 2020.

- La richiesta deve pervenire sul modello di domanda che si trova su sito del comune www.comune.castellalto.te.it e inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

- E' ammesso l'invio in forma cartacea, in via eccezionale, unicamente per coloro che sono impossibilitati alla trasmissione per via telematica ( se si utilizza questa formula è necessario chiamare il nr. di tel. 0861-294326)

Per tutte le informazioni e i dettagli operativi è possibile contattare il numero telefonico 0861-294326 negli orari dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Questa misura ci auguriamo che possa essere un aiuto alle tante famiglie che stanno vivendo un momento di difficoltà a causa di questa emergenza.