#COVID19 MUSURE RESTRITTIVE PER I #RIENTRI DAI PAESI ESTERI

ORDINANZA MINISTRO DELLA SALUTE SPERANZA 12 AGOSTO 2020
Tamponi obbligatori per chi rientra da Malta, Croazia, Spagna e Grecia. Chi non abbia eseguito un test prima di partire, una volta arrivato in Italia e diretto nella regione Abruzzo dovrà telefonare AI NUMERI DELLE ASL DELLA REGIONE ABRUZZO
1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila 800 169 326.
2 Chieti-Lanciano-Vasto 800 860 146.
3 Pescara 800 556 600.
4 Teramo 800 090 147.
NUMERI UTILI PER CHI CHIAMA DALL'ESTERO +39.02.32008345 - +39.02.89619015 - +39.02.83905385

DPCM 7 AGOSTO 2020
Obbligo per le persone che nei quattordici giorni precedenti all'ingresso in Italia hanno soggiornato o transitato nei paesi di seguito riportati, anche se asintomatiche, a sottoporsi alla sorveglianza sanitaria e all'isolamento fiduciario per un periodo di quattordici giorni presso l'abitazione o la dimora preventivamente indicata:
Paesi di transito o provenienza obbligo di quarantena:
Bulgaria, Romania, Australia, Canada, Georgia, Giappone, Nuova Zelanda, Ruanda, Repubblica di Corea, Tailandia,
Tunisia, Uruguay, Armenia, Bahrein, Bangladesh, Bosnia Erzegovina, Brasile, Cile, Kuwait, Macedonia del nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica dominicana, Kosovo, Montenegro e Serbia.
LA PARTITA #NON E' FINITA DIPENDE DA #OGNUNODINOI

Si ricordano gli obblighi di prevenzione per tutti AI SENSI DEL DPCM 7 AGOSTO 2020:
1. Obbligo sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza. Non sono soggetti all'obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l'uso
continuativo della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti.
2. È fatto obbligo di mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Castellalto 13 agosto 2020