AZIONI LEGALI CONTRO ENEL

In merito alle azioni che il Comune di Castellalto sta intraprendendo contro Enel per l’interruzione di servizio pubblico provocato dalla mancata erogazione dell’energia elettrica nel periodo 15 gennaio 27 gennaio, si chiede la collaborazione dei cittadini nel voler inviare materiale fotografico recante danni a alle infrastrutture sul territorio ( pali, linee e cabine) con indicazione di foglio e particella catastali, indirizzando tutto alla posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Inoltre il comune invita tutti i privati che hanno subito danni nel periodo di interruzione di corrente elettrica dal 15-1-2017 a venerdì 27-01-2017, a:

-       Conservare documentazione delle spese sostenute a causa del blocco della corrente elettrica nello  specifico per l’acquisto di generatori  elettrogeni e relativo carburante

-       Richiedere preventivi o conservare fatture di ditte qualificate per la riparazione di beni, di elettrodomestici, di caldaie o altro con data certa;

-       Quantificare il valore degli alimenti avariati allegando foto;

-       Conservare documentazione delle spese sanitarie a seguito di malanni dovuti a mancanza di riscaldamento.

Per le imprese e ditte private di ogni genere:

-       Quantificare attraverso perizia o altra documentazione i danni aziendali e i mancati guadagni nel periodo nel quale non è stata erogata dal pubblico gestore l’energia elettrica.

L’Amministrazione Comunale di Castellalto sta insediando un gruppo di lavoro che lavorerà alla quantificazione dei danni materiali e di immagine e invita anche le altre istituzioni locali a valutare eventuali azioni di tutela della popolazione, al fine di avviare una collaborazione tra enti per vedere tutelati gli interessi dei propri territori, evitando il ripetersi di tali prolungati disservizi nel futuro.