INFORMAZIONI SULLA POTABILITA' DELL'ACQUA

Con Ordinanza n. 104 di oggi 10-05-2017 ho revocato la precedente ordinanza che vietava l'uso dell'acqua nella giornata del 09-05-2017, come da nota della ASL di Teramo pervenuta nella mattinata odierna che fa riferimento ad una comunicazione dell'Arta Abruzzo delle ore 1.56 del 10-05-2017 ( che si allega come documento) che recita formalmente che l'acqua può essere destinata ad uso potabile.

Comunico inoltre che domani riprenderanno le attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Castellalto e che le mense pubbliche scolastiche funzioneranno regolarmente, viste i risultati delle analisi ( in allegato) che accertano la conformità dell'acqua per uso potabile.

La situazione che si è venuta a creare ieri sicuramente non è un esempio di corretta gestione delle informazioni da parte degli organi tecnici che devono garantire un supporto importante a chi deve assumere delle decisioni altrettanto importanti riguardo alla salute dei cittadini e all'ordine pubblico. L'Ente che rappresento in accordo con gli altri sindaci dei comuni interessati dalla stessa situazione ha già avviato delle azioni di verifica a tutela e a favore della popolazione al fine di scongiurare il ripetersi di tali situazioni di allarmismo.