NUOVO SERVIZIO RILASCIO CARTA IDENTITA' ELETTRONICA

Da dicembre 2017 presso l'Anagrafe del Comune di Castellalto è attivo il nuovo servizio di rilascio della Carta Elettronica di Identità.

La nuova Carta di Identità oltre ad essere strumento di identificazione del cittadino, è anche un documento di viaggio in tutti i paesi appartenenti all'Unione Europea e in quelli con cui lo Stato italiano ha firmato specifici accordi. Il supporto fisico della C.I.E. è dotato di un microprocessore per la memorizzazione delle informazioni necessarie per la verifica dell'identità del titolare, inclusi gli elementi biometrici primari (fotografia) e secondari (impronta digitale). Allegato esplicativo consultabile.

Allegati:
Scarica questo file (C I E.pdf)C I E.pdf[ ]577 Kb