COMUNICAZIONI INCENDIO ZONA INDUSTRIALE DI SANT'ATTO DEL 16 LUGLIO 2018

Si informa la popolazione circa le comunicazioni delle analisi del 16 luglio 2018 dell’Agenzia Regionale per la Tutela dell'Ambiente della Regione Abruzzo (Arta), sui campioni di aria dell'area interessata dall'incendio di Sant'Atto.

Si riportano le conclusioni della relazione dell'Arta" Al momento del sopralluogo le sostanze diffuse con i fumi rilasciati dal materiale combusto diminuivano rapidamente con la distanza dai capannoni incendiati. L’evento emergenziale si può considerare concluso poco dopo lo spegnimento dell’incendio permanendo una situazione di detrimento della qualità dell’aria solo nelle immediate vicinanze dei capannoni incendiati"

A scopo precauzionale nel raggio di 400 metri viene mantenuto per ancora pochi giorni il divieto di consumo umano e animale dei prodotti agricoli.

Allegati:
Scarica questo file (ORDINANZA 117_2018.pdf)ORDINANZA 117_2018.pdf[ ]191 Kb