RIDUZIONI TARIFFARIE PER STUDENTI PENDOLARI

Anche il Comune di Castellalto è compreso nell’elenco dei 129 Comuni montani d’Abruzzo i cui studenti pendolari potranno beneficiare di una riduzione tariffaria su abbonamenti mensili o annuali.
La Regione Abruzzo con deliberazione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha definito le procedure regolamentari per l’erogazione delle riduzioni tariffarie previste per il pendolarismo studentesco (Art. 4 della L.R. 30 novembre 2017 n. 57 così come modificato dalla L.R. 30 aprile 2018 n. 8. 8 -Misure di sostegno al pendolarismo studentesco nelle aree svantaggiate- Deliberazione dell’Ufficio di Presidenza del 12/06/2018 n. 77 )
Per usufruire dello sconto, non vi sono moduli da compilare, ma è necessario richiedere la riduzione direttamente allo sportello dell’agenzia di trasporto.
 Precisazioni utili:
1.Lo sconto per i trasporti si applica solo ai comuni montani;
2. l'agevolazione vale solo per il trasporto extra urbano e non urbano;
3. non vi è alcun limite di reddito per beneficiare dell'agevolazione;
4. l'agevolazione vale solo per il trasporto su autobus e non per il trasporto ferroviario;
5. l'agevolazione si applica ai titoli di viaggio mensili e annuali, non per il singolo biglietto;
6. l'agevolazione è riferita agli studenti in età tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
7. l'agevolazione per il 2018 vale per il periodo dal 1 settembre al 31 dicembre;
8. Ogni gestore del trasporto pubblico applica direttamente l'agevolazione