PIANO NEVE 2019 - PRECIPITAZIONI NEVOSE PREVISTE 2-3-4 GENNAIO 2019

Si pubblica  il bollettino meteo diffuso dal Centro Funzionale D'Abruzzo (CFA) della Protezione Civile.

Mercoledì 2 gennaio: ad iniziali condizioni di cielo sereno seguirà un graduale incremento della nuvolosità con precipitazioni sparse, più diffuse sul settore sud-orientale della regione. La quota neve, dapprima sui 900/1000 metri, è prevista in calo fin verso i 300/400 metri di quota nel corso della serata.Nelle prime ore del mattino sono attese estese gelate nelle aree interne con locali banchi di nebbia o foschie, in rapido dissolvimento nel corso della mattinata. Temperature: in graduale diminuzione dal pomeriggio. Venti: da moderati a tesi, settentrionali. Mare: molto mosso o agitato, con tendenza ad aumento del moto ondoso.

Giovedì 3 gennaio: condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse sul settore orientale della regione. I fenomeni potranno assumere carattere nevoso anche a quote prossime al piano. Temperature in ulteriore calo. Venti: da moderati a tesi nord-orientali, con raffiche di burrasca sui rilievi.

Venerdì 4 gennaio: ancora possibili precipitazioni, specie nella prima parte della giornata. In seguito, è atteso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Temperature: senza variazioni di rilievo.

L'Amministrazione Comunale ha predisposto il piano di intervento neve, lo spazzamento delle strade inizierà con accumuli a terra di 10 centimetri.

Per la circolazione in presenza di neve e ghiaccio sulle strade i mezzi obbligatoriamente dovranno avere dotazioni invernali ( gomme termiche o catene).

I numeri telefonici a disposizione per le segnalazioni sono i seguenti: Ufficio Tecnico Manutentivo 0861-444212, Comando Polizia Locale 0861-444221. Sarà attivo dal momento che verrà insediato il Coordinamento Operativo Comunale per le emergenze ( C.O.C. Castellalto) il numero 342-7426403 a disposizione H24.

Si raccomanda a tutta la cittadinanza prudenza e si chiede la massima collaborazione.