Presepe vivente a Castellalto

Nel suggestivo scenario del borgo antico di Castellalto il 29 dicembre alle ore 16 si darà vita alla prima edizione del presepe vivente.

I pastori,la natività,gli antichi mestieri e molto altro accompagneranno il visitatore attraverso un percorso guidato,irreale e suggestivo all'interno del borgo antico di Castellalto per un pomeriggio ricco di emozioni e meraviglie.

Ai preparativi e all'occorrente per mettere in scena il presepe vivente parteciperà tutto il paese. Saranno oltre cento le persone coinvolte nella rappresentazione tra figuranti,volontari e addetti all'accoglienza. Un contributo fondamentale alla riuscita dell'evento sarà fornito dall'istituto comprensivo di Castellalto e dal liceo artistico di Teramo che cercheranno di ricreare l'intrigante atmosfera dell'antica Palestina.

Un appuntamento da non perdere per trascorrere un momento di serenità e al contempo i visitatori potranno degustare alcune tradizionali gastronomie locali. Vi aspettiamo per questa"magica storia!"

A conclusione di questo affascinante cammino vi invitiamo a un interessante incontro culturale "Il cielo nella Natività" presso la sala consiliare a cura dell'osservatorio astronomico di Collurania che metterà a disposizione una postazione per osservare stelle e pianeti!

Gli amici del presepe in collaborazione con:
INAF – Osservatorio Astronomico di Teramo,
Istituto Comprensivo di Castellalto,